Avanti incontra la stampa per gli auguri di fine anno. ”La Provincia amministrazione solida e compatta, interlocutrice preziosa per i Comuni del territorio”.

Palrmo, 23 dicembre 2009 – ”La Provincia chiude l’anno con un bilancio in positivo. Sono stati impegnati 70 milioni di euro per la manutenzione delle strade provinciali, effettuati interventi ordinari su 5 scuole di Palermo e altrettante del comprensorio e avviato molte iniziative di sensibilizzazione alla legalità con la carovana antiracket’. Lo ha detto il presidente dell Provincia, Giovanni Avanti durante la conferenza stampa per i tradizionali auguri di fine anno ai giornalisti. ”La Provincia è un’isola felice – ha aggiunto – con una coalizione compatta che non fa mancare il suo appoggio. Grazie a questo assetto l’Amministrazione ha potuto mantenere il suo ruolo di ‘cerniera’ con i sindaci del territorio. Nell’ultimo periodo, infatti, siamo stati l’unico interlocutore per i vari Comuni del palermitano”. Tante i progetti per il 2010: ”avvieremo il cantiere per la realizzazione della nuova tangenziale che collega Palermo-Catania e Palermo-Trapani. Un’opera da 850 milioni di euro, con un finanziamento statale di 300 milioni, che migliorerà la viabiltà e la qualità di vita dei residenti dei vari Comuni del comprensorio”. Tra i progetti della Provincia anche l’avvio del cantiere per la tangenziale che collegherà Corleone con la fascia costiera. ”Ma – ha aggiunto il presidente Avanti – nei nostri piani c’è anche la costruzione di un grande centro congressi da 5mila posti a Partinico, vicino all’aeroporto Falcone-Borsellino”.