Avanti incontra la Consulta delle piccole e medie imprese: ”Stiamo predisponendo un Piano strategico di sviluppo e una serie di piani di azione per garantire una crescita armonica del territorio. In quest’ottica il vostro organismo è un interlocutore naturale e privilegiato”

Palermo, 22 aprile 2010 – Un incontro cordiale e mirato allo sviluppo del territorio e delle imprese della Provincia di Palermo: si e’ svolto a Palazzo Comitini tra il Presidente della Provincia Regionale, Giovanni Avanti, ed i rappresentanti delle associazioni che compongono la Consulta delle piccole e medie imprese, guidati dal coordinatore della Consulta, Roberto Helg. ”La Provincia di Palermo – ha spiegato Avanti – sta predisponendo un Piano strategico di sviluppo e una serie di piani di azione per garantire una crescita armonica del territorio e, nell’ottica di una attività di concertazione con le categorie sociali ed economiche, intende sviluppare una sinergia operativa con il mondo delle piccole e medie imprese che rappresentano il 90% circa della nostra realtà economico-produttiva. In tale prospettiva non possiamo che considerare la Consulta delle piccole e medie imprese coordinata da Roberto Helg un interlocutore naturale e privilegiato”.
“L’obiettivo comune è lo sviluppo del territorio – dice Roberto Helg – e abbiamo già stabilito un nuovo incontro per lavorare ad un piano programmatico in cui il mondo imprenditoriale che rappresentiamo abbia un ruolo propositivo”.