AVANTI INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SRPSKA, RAJKO KUZMANOVIC. AVVIO DI UNA NUOVA PARTNERSHIP SUI FONDI UE

Palermo 22 ottobre 2008 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha ricevuto a palazzo Comitini l’accademico Rajko Kuzmanovic, Presidente della Repubblica Srpska, federazione della Bosnia Erzegovina. Kuzmanovic, accompagnato dal Console Generale bosniaco a Milano Dragoljub Ljepoja, è in questi giorni in città, invitato dal Preside della Facoltà di Giurisprudenza Giuseppe Verde, per tenere domani mattina, presso la sede di via Maqueda, una lezione sull’ordinamento costituzionale della Repubblica Srpska, una delle due entità territoriali della Bosnia, con un milione e mezzo di abitanti, la maggior parte dei quali serbi, e con capitale Banja Luka. 
Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato il Preside Verde, Avanti e Kuzmanovic hanno gettato le basi per una collaborazione fra le due istituzioni, con particolare riferimento all’avvio di una nuova partnership sui fondi comunitari nel campo della piccola e media impresa, della cultura e dell’innovazione tecnologica.
Al termine dell’incontro vi è stato il tradizionale scambio di doni, con il Presidente Avanti che ha consegnato a Kuzmanovic una mattonella in ceramica con lo stemma della Provincia. 

nella foto, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti dona la mattonella in ceramica con lo stemma dell’Ente a Rajko Kuzmanovic, presidente della repubblica Srpska