AVANTI INCONTRA I GENITORI DEGLI STUDENTI DEL “MURSIA” DI CARINI: SI AVVICINA LA SOLUZIONE DELL’EMERGENZA ‘ESUBERI’

Palermo, 17 settembre 2008 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha incontrato, insieme agli assessori alla Pubblica Istruzione Giuseppe Di Maggio e alle Politiche Giovanili Eusebio Dalì, una delegazione di studenti, genitori e docenti del liceo scientifico “Mursia” di Carini, alle prese con un esubero di classi.
“Ho rassicurato i partecipanti alla riunione – dice Avanti – che gli impegni presi nei giorni scorsi saranno rispettati: le aule mancanti saranno allocate in un edificio di proprietà comunale, una ex scuola primaria messa a disposizione dal Comune, che in passato è stata già utilizzata dallo stesso liceo ‘Mursia’. Le procedure per l’utilizzo della struttura sono state espletate e non ci sono più ostacoli”.
Nel corso della riunione è stato anche confermato che la Provincia avvierà in tempi brevi un bando per la ricerca di un immobile idoneo da utilizzare quale succursale  della scuola.
Soddisfazione è stata espressa dal vicepresidente del Consiglio, Vincenzo Briganò, e dai consiglieri Fabio Ferranti (Mpa) e Vincenzo Di Trapani (An – PdL)