Autorizzazioni per le aziende che producono emissioni – Istanze di rinnovo entro il 31 dicembre

Palermo – Scade il prossimo 31 dicembre, ai sensi del decreto legislativo 152/2006, il termine per presentare alla Provincia l’istanza di rinnovo per autorizzare l’attività delle aziende artigianali e commerciali di Palermo e provincia che producono emissioni in atmosfera. Il rinnovo riguarda gli impianti sottoposti al controllo della Provincia, esistenti alla data del 1 luglio 1988 e  autorizzati dal Dpr 203/88. L’istanza di rinnovo va inoltrata dalla Direzione controllo ambientale della Provincia. Per le aziende di dimensioni piu’ grandi che invece rientrano sotto le competenze della Regione, l’istanza va presentata all’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, servizio II.