AUTORI, OPERE ED EREDITA’ DEL TEATRO NELL’ISOLA: IL 3 APRILE, ALLO SPAZIO BQUADRO DI “BIOTOS”, A PALERMO, L’INCONTRO CON L’ITALIANISTA CEZARY BRONOWSKI

Palermo, 2 aprile 2009 – Il 3 aprile, alle 17, allo Spazio Bquadro del centro culturale Biotos di Palermo (via XII gennaio, 2), si terrà l’incontro con il saggista polacco Cezary Bronowski, direttore dell’istituto di Italianistica di Turùn, studioso del teatro siciliano e grande conoscitore di fama internazionale dell’opera di Luigi Pirandello.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia regionale di Palermo e organizzata dall’Associazione storico-critico-letteraria siciliana e dall’associazione “Dante Alighieri”. Bronowski, a Palermo per un ciclo di incontri all’Università, presenterà il suo ultimo libro dedicato al teatro siciliano, intrecciando la disanima di opere e autori con l’analisi dell’eredità culturale dell’isola. A rappresentare la Provincia, in vece del presidente Giovanni Avanti, interverrà il vicepresidente Piero Alongi; relatori, Domenica Perrone, presidentessa dell’associazione “Dante Alighieri” e Gaetano De Bernardis, presidente dell’Associazione storico-critico-letteraria siciliana, che introdurranno l’autore e modereranno l’incontro. Interverranno i critici letterari Natale Tedesco e Salvo Ferlita. La partecipazione del pubblico è gratuita.