Atti vandalici al liceo ”Meli” di Palermo: nuovi estintori e un impianto di videosorveglianza per fermare le aggressioni ai danni dell’Istituto

Palermo – Nuovi estintori senza schiuma e un impianto di videosorveglianza. L’amministrazione provinciale risponde ai ripetuti atti vandalici che tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre hanno colpito il liceo classico ”G.Meli” di via Aldisio, a Palermo, impedendo il regolare svolgersi delle lezioni e creando parecchio disagio all’interno dell’istituto.
”Fa specie constatare che l’azione di pochi rischia di compromettere il buon nome di una popolazione studentesca che, negli anni, si è contraddistinta per un comportamento esemplare”, afferma il presidente della Provincia Giovanni Avanti. ”In questa scuola abbiamo sempre affrontato con particolare attenzione il tema della legalita’ realizzando, in collaborazione col preside, una serie di incontri e progetti didattici. Per scongiurare il ripetersi di altre azioni simili a quelle degli ultimi giorni – aggiunge Avanti – abbiamo deciso di cambiare tutti gli estintori sostituendoli con altri di diverso tipo e, contestualmente, attiveremo tutte le procedure per appaltare i lavori per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza”.