ASSISTENZA AGLI STUDENTI DISABILI: PROROGATI I TRE BANDI: ASSICURATI IL TRASPORTO, I SERVIZI IGIENICO-SANITARI E IL SOSTEGNO PER LA COMUNICAZIONE DEGLI AUDIOLESI

Palermo, 18 settembre 2008 – L’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Di Maggio ha firmato la proroga dei tre servizi di assistenza agli alunni disabili delle scuole superiori della provincia. “Le tre gare di appalto del servizio sono state espletate con congruo anticipo rispetto all’avvio dell’anno scolastico – spiega l’assessore Di Maggio – ma purtroppo una gara è andata deserta, un’altra non è stata aggiudicata per anomalie nelle offerte. Così, per assicurare il servizio fin dai primi giorni del nuovo anno scolastico, abbiamo immediatamente provveduto a far scattare il regime di proroga alle cooperative che hanno gestito il servizio fino ad oggi”.
I servizi partiranno da sabato 20 settembre (quello per i non udenti fra sabato e lunedì). Per il servizio di assistenza igienico-sanitaria è stata firmata una proroga di 42 giorni all’associazione temporanea di imprese Azione Sociale di Caccamo e Cooperativa Città del Sole. Saranno impiegate 152 unità per 400 ragazzi. Per il servizio di trasporto la proroga è di 63 giorni, ad assicurarlo è la cooperativa sociale San Giuseppe di Bagheria. Infine per 40 giorni è stato prorogato il servizio di assistenza agli audiolesi della Cooperativa Socioculturale di Venezia Mestre che impegna 83 unità per 400 ragazzi.