ASSISTENZA AGLI ANZIANI: AL VIA IL PROGETTO DELL’ASSOCIAZIONE “SATURNO”

Palermo 18 maggio 2007 –  Parte un nuovo servizio per gli anziani del distretto socio-sanitario di Partinico che vivono soli o che sono parzialmente autosufficienti. L’associazione “Saturno”, con il sostegno dell’assessorato provinciale alle politiche sociali guidato da Giovanni Mammana, ha infatti dato vita al centro d’ascolto e servizi socio-assistenziali sovracomunale che si rivolge prioritariamente agli anziani di Partinico, Montelepre, Borgetto,Trappeto, San Cipirello e San Giuseppe Jato segnalati dai servizi sociali dei comuni,  non raggiunti dal servizio di assistenza domiciliare comunale. E’ già a disposizione degli utenti un centro di ascolto, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 a Partinico presso la sede dell’associazione Saturno in via dell’Avvenire 32. In funzione pure il servizio di trasporto degli anziani presso strutture sanitarie sia pubbliche che private, per l’acquisto di medicinali, per l’espletamento di eventuali pratiche sanitarie e burocratiche. Sono impegnati nel servizio, che avrà la durata di cinque mesi, un assistente sociale con mansioni di coordinatore, due tecnici dei servizi sociali, due autisti, due accompagnatori, un addetto alla segreteria e alle commissioni esterne.