ASSEMBLEA REGIONALE APPROVA DDL CONTRO LA MAFIA. IL PRESIDENTE AVANTI: “FONDAMENTALE INTERVENIRE SU PIU’ FRONTI, DALLA SCUOLA ALL’IMPRESA, DAL SETTORE PATRIMONIALE AGLI APPALTI”

Palermo, 7 ottobre 2008  – “Il Ddl approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana rappresenta un valido strumento per rendere più incisiva la lotta alla mafia e al racket. Sono norme innovative in piena sintonia con l’azione della Provincia in questo campo”. Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti.
“Intervenire sul fronte della scuola, sugli incentivi agli imprenditori che denunciano il pizzo, sulla gestione dei beni confiscati alla mafia e sulla trasparenza degli appalti pubblici è una strategia vincente perché affronta ogni aspetto del fenomeno mafioso. Sono norme che agevolano anche l’impegno della Provincia, che attraverso l’assessorato alla Sicurezza guidato da Piero Alongi si sta impegnando fin dal primo giorno proprio in questi settori”.