ASSEGNATI LAVORI PER L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO AL LICEO “MELI”

Palermo, 8 marzo 2007 – Si è svolta alla  Provincia regionale di Palermo la gara per l’assegnazione dei lavori di costruzione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica al liceo classico “Meli” di Palermo. Si tratta dell’ultimo appalto della seconda fase del programma per il fotovoltaico promosso dall’amministrazione provinciale secondo il piano previsto dall’assessore alle fonti energetiche Raffaele Loddo in conformità con il Piano operativo regionale (POR) 2000 -2006 che prevede lo scambio di energia alternativa prodotta con quella elettrica erogata e fatturata dall’Enel. La gara è stata vinta dall’impresa Francesco Grisella di Partitico (PA) che ha offerto di realizzare i lavori per un importo di 158,286 euro a fronte dei 170,309 previsti dal bando pubblico.L’impianto permette un risparmio energetico annuo calcolabile potenzialmente in 6,675 tonnellate equivalenti di petrolio. Con una potenza di 20 Kilowatt picco, avrà una superficie di 164 metri quadrati, con una capacità media di energia producibile annua di 38.744 kilowatt/ora. E già prevista la realizzazione del fotovoltaico anche per l’Ipsia Corbino di Partinico per il quale si attende a breve il decreto regionale di finanziamento.