Assegnati i premi di poesia ”Kalura”. Tuti i nomi degli autori vincitori della XII edizione

Palermo 22 dicembre 2009 – Si è concluso con la cerimonia di premiazione a Palermo, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli,  il XII Concorso nazionale di poesia ”Kalura”, organizzato dall’Association Europèenne des Cheminots con il patrocinio della Provincia regionale di Palermo.
Il primo premio è stato assegnato alla poetessa Mimma Raspanti di Alcamo con la poesia ”L’aquilone”; secondo classificato Eusebio Dalì, con la poesia ”Il Pianto delle cicale’; terzo premio per Emanuele Insinna di Palermo con ”Ah… potere raccontare le meraviglie dell’isola”. Per la poesia a tema ferroviario ha vinto Vincenzo Sardo di Palermo, con la poesia ”Caro treno”, mentre nella sezione poesia religiosa, targa ”Padre Bernardo Critti”, dedicata allo scomparso cappellano dei ferrovieri siciliani,  si è imposta Palma Mineo di Trapani con ”Cercando le fede”. La commissione giudicatrice, presieduta da Tommaso Romano, era composta da Patrizia Arrigo, Mario Lombardo, Enza Napoli, Giuseppe Simplicio, Angelina Vinciguerra.
Menzioni di merito e segnalazioni sono state inoltre assegnate ai poeti Liliana Arrigo di Agrigento, Rosa Maria Castiglia di Cefalù, Renato Cesarò di Nichelino (Torino), Girolamo Galluccio di Teramo, Francesca Luzzio di Palermo, Giovanna Marchetti Bono di La Spezia, Antonella Mugnai di Sesto Fiorentino, Pasquale Vinciguerra di Giardini Naxos e Francesca Vitello di Favara.

nella fotto: la premiazione