ARCHEOLOGIA E TURISMO – L’11 GIUGNO CONVEGNO A PALAZZO COMITINI

Palermo, 10 giugno 2009 – “Archeologia e turismo a Palermo e nella sua provincia” è il titolo del convegno in programma domani, 11 giugno, alle 16.30, a Palazzo Comitini (via Maqueda 100), sede di rappresentanza della Provincia regionale di Palermo.
L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Distretto 108YB Sicilia, curata da Paolo Valenti, delegato di zona, e promossa con il sostegno dell’amministrazione provinciale. Nel comitato organizzatore, i presidenti dei Lions Club Nicola Monteleone, Giuseppe Mirenda, Enzo Traina, Bianca Acquaviva.
Ad aprire i lavori sarà il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; seguiranno gli interventi di benvenuto dei presidenti dei vari club. Valenti introdurrà le relazioni degli esperti e docenti: l’archeologo Amedeo Tullio, coordinatore distrettuale service “Sicilia Isola da amare”, che illustrerà gli itinerari archeologici fruibili a Palermo e in provincia; Francesca Spatafora, responsabile della sezione Archeologica della Soprintendenza regionale ai Beni culturali e ambientali, che presenterà le ultime scoperte archeologiche nel territorio; la Soprintendente regionale Adele Mormino, che interverrà sul tema della promozione e valorizzazione dei beni archeologici del territorio. Le conclusioni sono affidate ad Amedeo Tullio. La partecipazione del pubblico è gratuita.