APRE LA SUCCURSALE DEL LICEO CLASSICO “UMBERTO I” IN VIALE REGIONE SICILIANA, A PALERMO. IL CAPO DELL’AMMINISTRAZIONE INAUGURA IL NUOVO EDIFICIO

Palermo, 19 novembre 2007 – Il Presidente della Provincia, Francesco Musotto, ha inaugurato con il vicepresidente Nicola Vernuccio e all’assessore all’Edilizia scolastica Arturo Spataro, la succursale del liceo classico Umberto I, in viale Regione Siciliana 1759 (all’incrocio con via Perpignano). A fare gli onori di casa il preside della scuola, Antonio Raffaele.
“Siamo orgogliosi di consegnare oggi questa struttura – ha detto il Presidente Musotto – che risponde alle esigenze della scuola, uno dei licei più frequentati di Palermo e punto di riferimento della provincia. Questa iniziativa testimonia ancora una volta il nostro impegno nei confronti del mondo dell’istruzione, volto a garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio anche attraverso strutture efficienti, adeguati agli standard più moderni”.
I locali, di proprietà delle suore cappuccine dell’Immacolata di Lourdes, sono stati presi dalla Provincia in locazione. La struttura, in passato utilizzata come scuola gestita dalle stesse religiose, comprende venti aule, un grande teatro per 400 spettatori, la palestra, le strutture sportive all’aperto e i locali da adibire a laboratori.
La nuova sede ospita attualmente quindici classi, per un totale di circa 350 studenti che fino ad oggi avevano frequentato le sezioni distaccate nei locali dell’Itc “Pio La Torre” (in via Nina Siciliana) e dell’Itc “Francesco Crispi” (nelle due sedi di via Campolo e di via Monsignor Serio).