Apre il cantiere per la strada provinciale di Madonna del Ponte. Lavori per quasi tre milioni di euro

Palermo – Sono iniziati gli attesi lavori di radicale rifacimento della strada provinciale 63 “Madonna del Ponte” nel territorio del partinicese. L’arteria di circa 12 chilometri, attualmente chiusa al traffico, rappresenta un importante itinerario di collegamento diretto fra i Comuni di Partinico, Trappeto e Balestrate ma è anche un luogo di interesse storico e turistico poiché lì si svolge la tradizionale processione verso il Santuario della Madonna del Ponte. “Dopo un travagliato iter e i necessari ma lunghi adempimenti dell’Urega, la stazione unica appaltante della Regione – sottolineano il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti e l’assessore alla Viabilità, Gigi Tomasino – i lavori per un importo a base d’asta di 2 milioni e 830 mila euro, sono finalmente iniziati. In questo modo viene realizzato un progetto che era fra le priorità di questa Amministrazione e si dà una concreta risposta al comparto economico di quei territori, in particolare ai settori dell’agricoltura e del turismo”.
I lavori di manutenzione straordinaria comprendono, oltre al rifacimento della pavimentazione, della segnaletica e delle barriere di protezione, numerose opere di messa in sicurezza per eliminare gli effetti di alcune frane e salvaguardare la strada da successivi dissesti idrogeologici.
Nei prossimi giorni il presidente Avanti e l’assessore Tomasino, insieme ai Consiglieri provinciali del collegio, effettueranno un sopralluogo con i tecnici della Provincia e con l’impresa al lavoro nel tratto stradale e incontreranno gli amministratori dei Comuni interessati all’opera.