Appello del Coni contro il taglio dei finanziamenti. Avanti: ”Rischio di penalizzare manifestazioni importanti che richiamano visitatori”

Palermo, 16 aprile 2010 – ”Condivido pienamente l’allarme lanciato dal presidente del Coni, Massimo Costa, sul taglio indiscriminato dei finanziamenti alle manifestazioni e alle societa’ sportive da parte della Regione Siciliana. Si rischia di penalizzare importanti realta’ che promuovono l’attivita’ sportiva, non solo agonistica, in tutte le province siciliane, ma anche di vedere cancellata una serie di manifestazioni che rappresentano un’importante risorsa per incentivare le presenze di visitatori nel nostro territorio. Mi auguro che la Regione riesca a recuperare le risorse soprattutto per lo sport di base non agonistico, elemento indispensabile per la crescita dei nostri ragazzi”. Lo ha affermato il presidente della Provincia di Palermo e presidente dell’Unione Regionale Province Siciliane, Giovanni Avanti, intervenendo sull’appello lanciato ieri dal presidente del Coni Sicilia, Massimo Costa.