ALONGI SUL PARTITO UNICO DEL PDL: “LA SICILIA SIA LABORATORIO E AVANGUARDIA NELLA NASCITA DEL NUOVO SOGGETTO POLITICO”

Palermo, 17 settembre 2008 – “La Sicilia sia avanguardia dell’iter per la nascita di un unico Partito di centrodestra, che accolga al suo interno Forza Italia e Alleanza Nazionale”. Questo l’appello di Piero Alongi, vicepresidente della Provincia regionale di Palermo e assessore al Personale, che ha commentato così l’assemblea del “parlamentino” dei 100 costituenti del Pdl. “La Sicilia – aggiunge Alongi – è sempre stata laboratorio e fucina di cambiamenti politici e di svolte importanti per il nostro paese. In questa direzione va subito avviata una serie di incontri nel nostro territorio per dare impulso al processo costituente”. “La nascita di una grande ‘casa’ comune dei moderati, che sappia coniugare le istanze, le risorse, i valori del popolo di Fi e del popolo di An – conclude la seconda carica istituzionale di Palazzo Comitini – è un passo fondamentale sulla strada del rinnovamento politico”.