Allo spazio Biotos, la Personale di Veronica Bauso: in mostra i paesaggi interiori dell’artista palermitana. Quando la pittura è via di fuga verso la libertà

Palermo, 4 novembre 2009 – La pittura come spazio ideale di libertà, la tavolozza dei colori come spettro delle emozioni, le figure che prendono forma sulla tela come un flusso di coscienza, di immagini, ricordi, sensazioni, desideri.
Nascono così le opere di Veronica Bauso, palermitana, classe ’78, una laurea in design di moda all’Università di Urbino, protagonista della Personale dal titolo ‘I colori dell’anima’: L’esposizione, promosa dalla Provincia regionale di Palermo per il ciclo di appuntamenti con l’arte nelle gallerie private della città, è in allestimento nello spazio del centro culturale Biotos (via XII gennaio 2, Palermo), fino al 19 novembre.
In mostra una trentina di quadri, realizzati negli ultimi tre anni. Bauso utilizza tecniche miste, con prevalenza di colori ad olio e acrilici, per rappresentare i suoi ‘paesaggi’ interiori, passando dalla pittura informale delle tele pIù ‘radicali’, a quelle più vicine al figurativo, mediate dalla presenza dell’elemento umano. La mostra è corredata dal catalogo (edito da Biotos), dove, accanto ad ogni opera, è riportato un verso dell’artista, tratto dal suo libro di poesie ‘Sogni d’astratto’.
Ingresso al pubblico gratuito, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Per informazioni, Biotos: 091-323805.