AL VIA “PALERMO APRE LE PORTE”, PALAZZO SANT’ELIA NEL CIRCUITO DI SITI MONUMENTALI SELEZIONATI DAL COMUNE DI PALERMO

Palermo 9 maggio 2008 – “Una valida inizitiva che parte dal mondo della scuola, terreno fertile di grandi entusiasmi e che è cresciuta nel tempo, per sensibilizzare la comunità sul rispetto della legalità e del nostro patrimonio culturale”. Patrizia Monterosso, Commissario Straordinario alla Provincia di Palermo, esprime soddisfazione per il ritorno della manifestazione “Palermo apre le porte – la scuola adotta la città”, promossa dell’assessorato comunale alla Pubblica istruzione guidato da Marcello Caruso.“Un’iniziativa che  coinvolgerà anche la Provincia – sottolinea Monterosso –  con i suoi “tesori d’arte” e la più importante mostra dell’Isola nel 2008 ospitata nel settecentesco Palazzo S. Elia, in via Maqueda, con i capolavori degli ultimi cinquant’anni di arte spagnola”.