AL VIA NUOVI INTERVENTI DI MANUTENZIONE AL LICEO CLASSICO “GARIBALDI” DI PALERMO. APPALTO DA 230MILA EURO. INAUGURATO IL CANTIERE CON IL PRESIDENTE AVANTI E L’ASSESSORE CERRA

Palermo, 25 novembre 2008 – Al via nuovi interventi di manutenzione al liceo classico “Giuseppe Garibaldi” di Palermo. Il Presidente Giovanni Avanti, insieme all’assessore al Patrimonio Salvatore Cerra e ai tecnici della Provincia, ha consegnato i lavori ai rappresentanti della ditta affidataria, la “MC Costruzioni s.r.l.” di Mussomeli che con un’offerta di 230mila euro si è aggiudicata la gara d’appalto.

“Grazie a questo nuovo cantiere – ha sottolineato il presidente Avanti, visitando la scuola – si aggiunge un nuovo tassello alla ristrutturazione del prestigioso liceo palermitano. L’impegno della Provincia è quello di garantire scuole sicure ed efficienti, investendo risorse e professionalità”.
Al “Garibaldi” sarà ripristinata la pavimentazione degli spazi esterni e sarà rifatta la scalinata di accesso alla scuola. Si procederà anche alla messa in sicurezza del muro perimetrale (quello su via Carlo Alberto Dalla Chiesa) e alla revisione delle coperture. I lavori saranno completati entro la metà del prossimo anno.

nella foto, da sinistra: l’assessore provinciale al Patrimonio, Salvatore Cerra; il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; il preside del liceo “G.Garibaldi”, Antonio Martorana; il responsabile dell’impresa aggiudicataria, Vincenzo Di Lena