Al via ”Multicult Week”: cinque scuole unite in un circuito di gemellaggi culturali. Appuntamento dal 22 novembre all’Istituto di Cultura e Lingue ”Ninni Cassara”’

Palermo, 20 novembre 2010 – L’assessore provinciale Giovanni Di Trapani inaugura il 22 novembre, all’Istituto provinciale di Cultura e Lingue ”Ninni Cassara”’ di Palermo, il progetto ”Multicult Week”. L’iniziativa prevede una serie di scambi culturali fra circa 200 studenti di cinque scuole: il ”Cassarà”, il College Giraud di Bastia e il Lycée Jean de Pange di Sarreguemines entrambi in Francia, il Gaspar Sanz di Meca in Spagna, e il Voehlin-Gymnasium di Memmimgen in Germania. Per tutta la settimana circa 100 studenti stranieri ed altrettanti dell’Istituto di Cultura e Lingue saranno coinvolti in una serie di iniziati didattiche e culturali, seminari, visite guidate che avranno come obbiettivo il confronto e il dialogo fra varie realtà culturali e vari metodi di studio delle lingue.