Al via il corso di preparazione per l’esame di guida turistica

Prende il via  a Palermo il terzo corso di preparazione per l’esame di abilitazione per guida turistica, organizzato e promosso dall’Accademia del Turismo e dal Consorzio Universitario della provincia di Palermo.  Il corso sarà inaugurato sabato 15 dicembre alle 9 nella sala Martorana di palazzo Comitini dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti.   L’iniziativa è rivolta a laureati in discipline attinenti alle materie turistiche, umanistiche e storico – artistiche ed avrà una durata di 208 ore per 26 giornate formative.  Docenti universitari esperti e guide turistiche con lunga esperienza nella professione forniranno le conoscenze avanzate e la pratiche comunicative e relazionali della professione di guida turistica. Le lezioni si svolgeranno a palazzo S.Elia. Per info Accademia del Turismo 091 6628547.