Al via il cantiere per l’adeguamento del’ex asilo ”Casa San Giuseppe” a Misilmeri. Ospitera’ le prime classi della sezione distaccata del liceo scientifico ”Basile”.

Palermo, 14 luglio 2010 – Al via i lavori per l’adeguamento dell’ex asilo ”Casa San Giuseppe” a Misilmeri, destinato ad ospitare le prime classi della sezione staccata del Liceo scientifico ”Basile” di Palermo. Gli interventi sono iniziati alla presenza del Presidente della Provincia Giovanni Avanti, dell’assessore provinciale al Patrimonio Salvatore Cerra e del sindaco di Misilmeri Pietro D’Ai’.
L’edificio, di proprieta’ comunale e concesso in comodato d’uso alla Provincia, si trova in via Siracusa. Le opere, per un ammontare di circa 72 mila euro, saranno realizzate dalla ditta ”Pioppo Costruzioni & Ristrutturazioni s.r.l.” di Monreale. Gli interventi consentiranno di realizzare le strutture necessarie per essere pronti all’avvio dell’anno scolastico. Si procederà quindi ad alcune modifiche nella distribuzione degli spazi del piano terra dove saranno realizzate le prime due aule mentre al primo piano sarà ricavata la segreteria, al rifacimento dei bagni e dell’impianto elettrico, all’abbattimento delle barriere architettoniche. All’esterno saranno risanati i cornicioni e le parti danneggiate dal tempo; sarà inoltre ripristinato l’intonaco.