AL VIA GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE DELLA CASERMA “DALLA CHIESA”, IN CORSO VITTORIO EMANUELE, A PALERMO. BUDGET DA 172MILA EURO

Palermo, 19 gennaio 2009 – Al via interventi di manutenzione nell’edificio di proprietà della Provincia che ospita la caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Regione Carabinieri Sicilia. Questa mattina la consegna dei lavori, alla presenza del Presidente della Provincia Giovanni Avanti, del comandante della Regione Sicilia, generale Vincenzo Coppola, e dell’assessore provinciale al Patrimonio, Salvatore Cerra.
“Questi interventi – sottolinea il Presidente Avanti – sono il segno di una grande attenzione da parte dell’Amministrazione nei confronti del proprio patrimonio. Impegno grazie al quale vogliamo contribuire, da un lato, al recupero del centro storico e, dall’altro, a garantire alle forze dell’ordine strutture efficienti e confortevoli, sostenendo così il loro importante lavoro”.
I lavori nell’edificio di Corso Vittorio Emanuele (ex caserma “Bonsignore”) ammontano a 172 mila euro e saranno realizzati dalla ditta “Edil 2000 s.r.l.” di Villafranca Sicula. Il progetto prevede il ripristino di alcuni prospetti, il rifacimento di alcune coperture e dei controsoffitti danneggiati da infiltrazioni d’acqua, la sostituzione della caldaia e la revisione dell’impianto di riscaldamento, il rifacimento di alcuni servizi e la tinteggiatura di parte dei locali. Il cantiere resterà aperto sei mesi.

nella foto, da sinistra: Vincenzo Venezia (rappresentante della ditta “Edil 2000”;  il generale Vincenzo Coppola; il presidente della Provincia Giovanni Avanti; l’assessore provinciale al Patrimonio, Salvatore Cerra.