AL PRESIDENTE AVANTI LA PERGAMENA BENEDETTA DEL PAPA. RICONOSCIMENTO PER LA COLLABORAZIONE PREZIOSA A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ DELLA CROCE ROSSA DI PALERMO

Palermo, 23 luglio 2008 – Un attestato speciale del Papa per la collaborazione preziosa e la disponibilità che la Provincia regionale di Palermo ha sempre dimostrato nei confronti delle iniziative e delle manifestazioni delle Croce Rossa. Il riconoscimento – una pergamena con l’immagine di Benedetto XVI e la sua benedizione rivolta al Presidente della Provincia e alla sua famiglia – è stata consegnata al capo dell’Amministrazione di Palazzo Comitini, Giovanni Avanti, grazie all’intercessione del Vescovo Cappellano capo del Corpo Militare della Croce Rossa, Monsignor Gabriele Comani. “In qualsiasi occasione – ha sottolineato Avanti – l’Ente è pronto a sostenere l’attività della Croce Rossa, sul piano dell’impegno civile e degli interventi in ambito sanitario. Non possiamo che nutrire una profonda ammirazione per il vostro lavoro e per i militari che operano con tanta dedizione e professionalità. Inoltre ci auguriamo di poter incentivare un numero sempre maggiore di adesioni, dimostrando che una Pubblica amministrazione e un’organizzazione umanitaria possono collaborare proficuamente per il bene del territorio”. 
Ambasciatori dell’omaggio del Pontefice, sono stati Maria Russo, vice-ispettrice regionale del XII centro della Croce Rossa, operativo a Palermo, e il maresciallo Gaetano Recontati, coordinatore di addestramento del XII Centro di mobilitazione del Corpo militare della Croce Rossa, in rappresenta del comandante Antonino Buttafuoco.  
Una benemerenza è stata consegnata poi al Capo di Gabinetto dell’Ente, Marianna Mirto, per il lavoro amministrativo svolto in sostegno alle attività della Croce Rossa di Palermo.
Il presidente Avanti ha infine onato agli ospiti il volume illustrato sui restauri della chiesa delle Anime Sante di Bagheria e lo stemma della Provincia realizzato in ceramica, incastonato nel legno e dipinto a mano.

 

 

nella foto, da sinistra: la vice ispettrice regionale della Croce Rossa, Maria Russo; il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, con in mano la pergamena donata da Papa Benedetto XVI; il maresciallo Gaetano Recontati, coordinatore di addestramento del XII Centro di mobilitazione del Corpo militare della Croce Rossa.