AL CAMPIONE DI ATLETICA BERRADI IL PREMIO “FAIR PLAY – RENZO BARBERA”. IL RICONOSCIMENTO CONSEGNATO A PALAZZO COMITINI. AL MARATONETA ANCHE LA TARGA DELLA PROVINCIA

Palermo, 18 aprile 2009 – “Il premio a Rachid Berradi è il riconoscimento ad un atleta che ha saputo andare oltre l’agonismo trasferendo, attraverso lo sport, i valori della solidarietà verso i meno fortunati, della lealtà, del rispetto delle regole. Con Berradi, che abbiamo voluto nella Consulta provinciale dello Sport, abbiamo già avuto modo di collaborare in occasione della staffetta “Uniti contro la violenza”. Come amministrazione provinciale guardiamo allo sport come strumento educativo e  momento di formazione. Attraverso la cultura dello sport possiamo abituare i nostri giovani al rispetto delle regole, in campo come nella vita”.
Lo ha detto il Presidente della Provincia Giovanni Avanti, in occasione dell’assegnazione da parte, della sezione provinciale dell’Ussi al campione di atletica Rachid Berradi, della Targa “Fair Play – Renzo Barbera”. Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Palazzo Comitini alla presenza del presidente dell’Ussi provinciale Luigi Tripisciano e di Lorenzo Barbera, nipote dell’ex presidente rosanero a cui è intitolato il premio, Avanti ha consegnato all’atleta anche una targa della Provincia.
“Sin dal mio insediamento – ha detto l’assessore allo Sport Michele Nasca – ho voluto, d’accordo con il Presidente Avanti, sfruttare la mia delega per far crescere la cultura dello sport in tutto il territorio provinciale. In questa azione sappiamo di poter contare sulla collaborazione di Rachid Berradi, vero ambasciatore dei valori dello sport. Oltre alle iniziative che già ci vedono a fianco, insieme quest’estate realizzeremo “Cercasi campione”, una manifestazione itinerante per portare lo sport nelle piazze del territorio. Berradi e il suo staff raggiungeranno in camper i vari centri della provincia per promuovere fra i giovani le attività sportive”.

nella foto, da sinistra: Luigi Tripisciano, Lorenzo Barbera, Rachid Berradi, il presidente Giovanni Avanti, l’assessore allo Sport, Michele Nasca