A San Giuseppe Jato si apre lo scrigno del tempo: pizzi, ricami e merletti in mostra fino all’11 novembre

Appuntamento con le decorazioni di cucito artistico a S. Giuseppe Jato. Da venerdì 9 novembre (inaugurazione alle 16.30 nel Centro Diurno “11 Settembre 2001”, di via Giorgio La Pira, è in allestimento la mostra “Pizzi, ricami e trine”. L’esposizione, promossa da Regione, Provincia e Comune, propone oltre settecento pezzi artigianali unici e rari delle ricamatrici di diciassette comuni della provincia di Palermo. Gli ambienti dello spazio espositivo del Comune di S. Giuseppe Jato, sono così arricchiti dalle preziose lavorazioni, ma trovano posto anche  mobili e letti d’epoca, abiti che profumano di antico, singolari oggetti di artigianato, stoffe e sete pitturate a mano. La mostra, inaugurata dal Presidente della Provincia Francesco Musotto, dal Sindaco di S.Giuseppe Jato Giuseppe Siviglia e dall’assessore provinciale alle Attività produttive Giovanni Avanti, si conclude domenica sera. Nell’ambito della manifestazione, spazio anche al cabaret, grazie al contributo dell’assessorato provinciale al Turismo. Sabato 10 novembre, alle ore 21.30, al cinema Siviglia in scena l’attrice  Mary Cipolla. Ingresso libero fino ad esaurimento di posti.
La mostra può essere visitata sabato 10 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22; domenica 11 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.