”A Rota”, omaggio in versi dall’Australia alla Sicilia: a Palazzo Jung la presentazione del libro di Giuseppe Cannata

Palermo, 24 aprile 2012 – Si presenta il 24 aprile, alle 17, a Palazzo Jung (via Lincoln 71), sede del Consiglio provinciale, il libro di Giuseppe Cannata dal titolo ”A Rota”. L’iniziativa e’ promossa dalla Provincia Regionale di Palermo e dalla Presidenza del Consiglio provinciale, in collaborazione con l’associazione ”Sicilia in versi” e con l’Istituto italiano di cultura di Melbourne.
All’incontro con i lettori interverranno, insieme all’autore, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; il presidente del Consiglio provinciale, Marcello Tricoli; i professori Salvatore Di Marco e Ciro Spataro, consulente della Provincia per i temi dell’emigrazione.
“A Rota” è una raccolta di poesie in dialetto siciliano, che l’autore – originario di Modica ma da oltre trent’anni residente a Melbourne – dedica alle tradizioni, alle memorie, al retaggio della sua terra.
La partecipazione del pubblico è libera. Il pubblico potrà acquistare il volume e il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.