A rischio chiusura il consorzio Sviluppo e Legalità di S.Giuseppe Jato – La Provincia a fianco del presidente Siviglia: ”La Regione intervenga”

Palermo, 4 maggio 2010 – ”Il consorzio Sviluppo e Legalita’ di S.Giuseppe Jato e’ un esempio di impegno concreto nella lotta alla criminalita’ organizzata, in Italia e in Europa, che non puo’ e non deve sospendere l’attivita’. I risultati conseguiti negli ultimi anni sono la dimostrazione che  una gestione accorta ed efficiente dei patrimoni illeciti è strumento utile a favorire anche lo sviluppo economico e civile di una comunità”.
Lo hanno detto il Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti e l’assessore alla Legalita’, Antiracket e Antiusura, Pietro Alongi, schierandosi a fianco del presidente del Consorzio, e sindaco di S.Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, che ha lanciato un appello per salvare l’istituzione. “Agli amministratori locali che aderiscono al Consorzio – aggiungono Avanti e Alongi – vanno la nostra solidarietà e il nostro sostegno. La Regione Sicilia intervenga per dare al Consorzio le risorse necessarie a continuare a svolgere la sua opera capillare sul territorio”.