A PARTINICO, DALLA PARTE DEGLI ANZIANI: LA PROVINCIA SPONSOR DEL PROGETTO PER LA TERZA ETA’ DELL’ASSOCIAZIONE “PAESE NUOVO”

Palermo, 18 ottobre 2007 – Assicurare assistenza agli anziani che vivono situazioni di disagio. E’ l’obiettivo del progetto S.a.i.n. che ha preso il via in questi giorni a Partinico, a cura dell’associazione “Paese Nuovo” in convenzione con l’assessorato provinciale alle politiche sociali guidato da Giovanni Mammana. L’iniziativa è rivolta a 12 anziani residenti a Partinico che presentano particolari esigenze di carattere psico-fisico.
I soggetti interessati hanno a loro disposizione dal lunedì al venerdì cinque operatori (pedagogisti, assistenti sociali, infermieri e musicoterapisti) che garantiranno una serie di servizi di consulenza, educazione alla salute, assistenza domiciliare, trasporto, rieducazione motoria, musicoterapia, telesoccorso, telecompagnia. Il progetto durerà fino al prossimo aprile.