A Palermo i campionati italiani indoor di tiro con l’arco paralimpico

Palermo ospiterà sabato 28 e domenica 29 gennaio la venticinquesima edizione dei campionati italiani indoor Para-Archery, tiro con l’arco riservato agli atleti paralimpici, organizzata dalla Dyamond Archery di Palermo.
La manifestazione è stata presentata a palazzo Comitini dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti, dall’assessore allo sport Michele Nasca insieme al Presidente del comitato organizzatore Guglielmo Fuchsova, ai rappresentanti della Federazione Italiana Tiro con l’Arco, del Comitato italiano paralimpico e dell’Inail che patrocinano l’evento insieme alla Provincia. La manifestazione si svolgerà al Palauditore di via Leonardo da Vinci a Palermo e rappresenta un’importante tappa di avvicinamento ai Giochi Paralimpici di Londra 2012. “L’organizzazione di questo evento – hanno sottolineato il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore Nasca – è un riconoscimento al grande movimento nel settore paralimpico che vede ormai da anni Palermo in prima fila. Un’occasione per conoscere una disciplina sportiva che in Italia e anche in Sicilia conta un  buon numero di appassionati”.
I campionati, che vedranno la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia, si apriranno sabato alle 14 con la cerimonia inaugurale e a seguire alle 15 è previsto l’inizio delle gare di classe individuali e a squadre. Domenica alle 9,15 sarà la volta delle sfide per il titolo assoluto individuale e a squadre. Al termine la cerimonia di premiazione.