A Palazzo Jung la natura di Giusy Drago Ferrante nella mostra ”Colore vs Forma”

Palermo – Si intitola ”Colore vs Forma”, la Personale di Giusy Drago Ferrante, in allestimento nella sala ”Paolo Borsellino” di Palazzo Jung (via Lincoln 71, Palermo) dal 17 novembre. L’esposizione, promossa dalla Provincia Regionale di Palermo e curata da Chiara Alaimo, verra’ inaugurata alle 18.30 dal presidente Giovanni Avanti, dall’assessore alla Cultura Pietro Vazzana, dal presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli. Sara’ presente l’artista.
La mostra raccoglie 29 opere (acrilici, malte, olii, tempere, pastelli), tutte realizzate nel corso dell’ultimo anno e ispirate al tema della natura, interpretata nelle sue suggestioni astratte.
Drago, palermitana, classe ’66, formazione accademica e un talento poliedrico che spazia dalla scenografia all’incisione, presenta idealmente le sue opere suddivise in tre sezioni: la prima comprende i quadri eseguiti con l’action painting, ovvero la tecnica che lascia il colore gocciolare o macchiare liberamente la tela; la seconda è la sezione “natura naturans”, ovvero la natura ‘in divenire’; la terza “natura naturata”, ovvero la natura ‘compiuta’.
“Colore vs Forma” resterà in allestimento fino al 2 dicembre e potrà essere visitata gratuitamente dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 19; sabato, dalle 10 alle 13; chiusa la domenica. Per informazioni, 091-6628145.

nella foto, una delle opere di Giusy Drago Ferrante, in mostra a Palazzo Jung