A PALAZZO COMITINI GLI CHEF E PASTICCERI DI “CULINARY TEAM PALERMO”. HANNO CONQUISTATO IL TERZO POSTO ALLE OLIMPIADI DEI FORNELLI DI ERFURT, IN GERMANIA

Palermo, 2 dicembre 2008 – Il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, ha ricevuto il “Culinary Team Palermo”, la selezione dell’Associazione provinciale cuochi e pasticcieri, guidata dal presidente Giuseppe Giuliano. Il team si è aggiudicato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Culinarie di Erfurt, in Germania.
Più di quaranta squadre, oltre cinquanta Paesi, circa mille e cento partecipanti per la competizione che si volge ogni quattro anni e che ha registrato quest’anno l’ottimo piazzamento della squadra palermitana.
“Il successo del team – ha sottolineato il Presidente Avanti – è motivo d’orgoglio per tutto il territorio provinciale, che grazie alla professionalità e alla creatività di questi cuochi può esportare anche all’estero le proprie eccellenze nel campo della gastronomia. Una ricca tradizione che grazie a realtà attive come l’Associazione ha la possibilità di diventare un’occasione di promozione per tutta la nostra comunità”.
Ingredienti genuini portati direttamente dalla Sicilia, ricette realizzate in due lunghe notti di lavoro hanno decretato il successo del “Culinary Team Palermo”.

nella foto, da sinistra: Giuseppe Di Gristina, Gioacchino Sensale, Mariano D’Amato, il presidente dell’Associazione provinciale cuochi e pasticcieri Giuseppe Giuliano, il consigliere provinciale Rosario Siedita, Mario Puccio, il presidente della Provincia Giovanni Avanti, Giuseppe Guadalupo, Giovanbattista Arcoleo, Antonio Buzzotta, Giuseppe D’Amato.