A New York per il Columbus Day: parata sulla Fifth avenue, la delegazione di Palazzo Comitini incontra il sindaco Bloomberg

Palermo, 13 ottobre 2009 – Il presidente della Provincia Giovanni Avanti ha incontrato, in occasione della tradizionale parata del Columbus Day lungo la Fifth Avenue, il sindaco di New York Michael Bloomberg, che ha voluto porgere un saluto alla delegazione della Provincia di Palermo.
‘Ho invitato il sindaco Bloomberg a visitare la provincia di Palermo – ha detto Avanti – per rafforzare il legame fra la nostra terra e la folta rappresentanza di cittadini americani originari del Palermitano’. Proprio nel momento dell’incontro con Bloomberg, Avanti ha voluto che alla delegazione si unissero le comunità italo-americane originarie di Montelepre, Partinico, Baucina, Alia, Bompietro e Cinisi, presenti alla parata. A Bloomberg Avanti ha consegnato il gagliardetto raffigurante lo stemma dell’Ente.
Il primo cittadino della Grande Mela ha accettato l’invito del presidente Avanti: ‘E’ mia intenzione – ha sottolineato – visitare Palermo, una delle città più affascinanti al mondo anche se, facendo il sindaco di New York, non mi resta molto tempo libero’.

nella foto: il presidente della Provincia Giovanni Avanti dona il gagliardetto con il simbolo dell’Ente al sindaco di New York, Michael Bloomberg