Le “Pietre di luce” di Marsò in mostra al Loggiato San Bartolomeo

Palermo – Gli spazi espositivi del Loggiato San Bartolomeo ospitano da venerdì 6 luglio la mostra “Pietre di Luce”  dell’artista palermitana Marsò, nome d’arte di Marcella Pettonati, promossa dalla Provincia regionale di Palermo con il patrocinio dell’Acli Palermo.  La mostra, che sarà inaugurata venerdì alle 18 dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti e dall’assessore alla cultura Pietro Vazzana,  propone 50 opere, ispirate ai temi della natura e del paesaggio siciliano, realizzate dall’artista dal 2004 al 2012 con la particolare tecnica della ghiaia di pietra e con tecniche miste. Saranno esposte le collezioni “Pietre di luna” (ghiaia di pietra), “Pietre di mare” (ghiaia di pietra), “Verso lo Zenith” (ghiaia di pietra e tecnica mista), “Pietre di Sole” (ghiaia di pietra, tecnica mista e su tela), “Pietre di Luce” (tecnica mista).
La mostra sarà visitabile fino al 29 luglio dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30, domenica e festivi 9,30-13, lunedì chiusura. Ingresso libero.