Venerdì 15 giugno a palazzo Comitini conferenza finale del Festival Energie Alternative

La Sala Martorana di palazzo Comitini farà da cornice venerdì 15 giugno alle 18 alla conferenza  “Le energie rinnovabili, motore di sviluppo per la Sicilia”, ultimo appuntamento della sesta edizione del Festival Energie Alter-native, patrocinato dalla Provincia regionale di Palermo e dall’Assemblea regionale siciliana e organizzato in collaborazione con i Club Leo della zona ovest del distretto 108 Yb Sicilia. Interverranno il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e il Presidente dell’Assemblea regionale Siciliana Francesco Cascio. Previste le relazioni di Gianni Silvestrini (Kyoto Club), Rosario Lanzafame (Agenzia Provinciale Energia e Ambiente di Catania), Angelo Badalamenti (Medielettra) e Fabio Borella (Gladiotech). A seguire dalle ore 22 presso l’Atrio di Palazzo Sant’Elia in via Maqueda 81 concerto di chiusura del Festival con i Pony Bravo, in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Palermo, band cult dell’indie rock spagnolo con sonorità psichedeliche e Anni ’70. Dopo la band spagnola si esibiranno i Lilly Group di Doudou Diouf, l’eclettico musicista senegalese che è arrivato a Palermo proprio con il progetto Lilly in collaborazione con il Centre Culturel Francais di Palermo. Sette musicisti riproporranno le sonorità dell’Africa.
I concerti  sono ad ingresso libero ad inviti.
Per info e ritiro inviti    http://www.festivalenergiealter-native.org/