Trasporto degli studenti disabili, aggiudicata la gara d’appalto

Sarà assicurato per tutto l’anno scolastico in corso il servizio di trasporto per gli studenti diversamente abili che frequentano gli istituti medi superiori di competenza della Provincia. Espletata infatti la gara di appalto per il periodo marzo-giugno, che comprende anche la fase di svolgimento degli esami di qualifica e di stato nel mese di luglio.
A svolgere il servizio sarà la Società Cooperativa sociale San Giuseppe onlus di Bagheria per un importo di quasi 360 mila euro. Per la prima parte dell’anno scolastico il trasporto degli studenti era stato assegnato in proroga.
“Abbiamo così garantito – sottolineano il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Di Maggio – la continuità di un servizio essenziale per favorire il diritto allo studio degli studenti che si trovano in situazione di disagio. Malgrado le ristrettezze di bilancio il servizio andrà avanti, offrendo anche risposte in termini lavorativi per gli operatori del settore”.