”Provincia in festa 2011” – Al Loggiato San Bartolomeo una mostra per raccontare l’Expo 2015. Inaugurazione il 7 ottobre, alle 16. In allestimento fino al 22.

Palermo – Un viaggio nel futuro prossimo, su quell’arca di scienza e conoscenza che sara’ ”Expo Milano 2015”. Un piccolo ‘anticipo’ dello sbarco atteso fra poco più di tre anni, si avra’ con la mostra in programma al Loggiato San Bartolomeo (corso Vittorio Emanuele 25, Palermo), dal titolo ”Verso Expo 2015”. L’esposizione, inserita nel cartellone di ”Provincia in festa 2011” e curata da Aldo Cibic, Maria Antonieta Crippa e Sandro Fusina, inaugurata il 7 ottobre, alle 16, dal presidente della Provincia Giovanni Avanti, dall’amministratore delegato di Expo 2015 Spa, Giuseppe Sala e dall’assessore alla Cultura e ai Beni culturali, Pietro Vazzana, si articola in sette spazi differenti, dedicati ai diversi aspetti del tema guida dell’Esposizione, “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
Il visitatore, attraverso un percorso multimediale fatto di grandi pannelli illustrati, schermi e supporti audiovisivi, arredi e tablet interattivi, video, installazioni, fotografie di ieri e di oggi, potrà ‘navigare’ attraverso storia, aneddoti e curiosità delle Esposizioni universali che si sono succedute dal 1851 ad oggi, e scoprire quello che sarà il grande evento del 2015. La mostra fa tappa a Palermo dopo gli allestimenti di Milano, Torino, Venezia, Firenze, Bari.
Visite al pubblico gratuite fino al 22 ottobre; dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19; domenica e festivi, dalle 9:30 alle 13; chiusura il lunedì. Per informazioni, 091-6123832; www.provincia.palermo.it; www.provinciainfesta.it