A palazzo Jung la mostra di Leonardo Albanese “Colori e armonie della sicilianità”

La sala Borsellino di Palazzo Jung ospita dal 26 maggio all’11 giugno la mostra antologica dell’artista siciliano Leonardo Albanese “Colori e armonie della sicilianità”, promossa dalla Provincia regionale di Palermo. L’esposizione sarà inaugurata giovedì 26 maggio alle 18 dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti, dal Presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli e dall’assessore alla cultura Eusebio Dalì.  In mostra 30 opere fra oli su tela e acquerelli che riassumono il meglio del percorso artistico, dal 1963 ad oggi, dell’artista originario di Santa Caterina Villarmosa. Protagonista dell’antologica è la Sicilia con la sua storia, le tradizioni, la cultura e il folklore. Dal Ballo dei Diavoli di Prizzi alla battaglia del Ponte Ammiraglio, dall’Opera dei pupi allo sciopero generale a Palermo, la mostra propone un’ampia riflessione sulla Sicilia di ieri e di oggi.
Albanese vanta una lunga attività artistica ed espositiva con l’organizzazione di numerose personali in Italia e all’estero nel corso di quasi cinquant’anni. 
 
La mostra resterà aperta al pubblico fino all’11 giugno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13. Domenica e festivi chiusa.
Ingresso libero