A Palermo la tredicesima edizione del concorso di poesia ”Kalura”. Appuntamento il 13 novembre, al teatro Tre. Patrocinio della Provincia

Palermo 12 novembre 2010 – Ritorna a Palermo l’appuntamento con il  Concorso nazionale di poesia ”Kalura” giunto alla tredicesima edizione, organizzato dall’Association Europèenne des Cheminots, con il patrocinio della Provincia. La manifestazione, inserita nella settima edizione di ”Omaggio al treno”, e’ in programma il 13 novembre, alle 17, presso il teatro Tre di via Notarbartolo 52. La giuria del concorso, presieduta da Tommaso Romano e composta da Liliana Arrigo, Mario Lombardo, Enza Napoli, Giuseppe Simplicio e Angelina Vinciguerra, ha assegnato il primo premio alla poesia ”Fede” di Francesco Alberghina, di Palermo. Al secondo posto Angela Aprile, di Canicatti’, con la poesia ”Le parole dell’amore” e al terzo posto Giovanna Bono, di La Spezia, con la poesia ”Talvolta rimando cerco un tempo”. Per la sezione dedicata ai temi antimafia il primo premio e’ andato a Paolo Salamone, di Palagonia, con la poesia “Lo scialle nero”. Alla premiazione interverrà il presidente del Consiglio provinciale, Marcello Tricoli.