Festa per bambini il 24 settembre a Palazzo Jung, in nome dell’integrazione

Palermo, 23 settembre 2010 – Il 24 Settembre,  alle 17, nel giardino di Palazzo Jung, e’ in programma una festa per bambini del territorio della provincia di Palermo, con danze e momenti di interazione, organizzata dall’Associazione Erripa – Centro Studi ”Achille Grandi”,  in collaborazione con l’Associazione ”Tunghi Tunghi”, promossa dall’assessorato provinciale alle politiche sociali. L’iniziativa e’ finalizzata a  promuovere la Giornata mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre. Al fine di  favorire l’integrazione, la manifestazione prevede il coinvolgimento di minori portatori di handicap e  in condizioni disagiate. Sono state invitate a partecipare più di venti comunità alloggio. Alla fine dello spettacolo saranno distribuiti ai bambini zucchero filato, bibite e gadget ricordo della manifestazione. Interverranno il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore alle politiche sociali Domenico Porretta.