Il 17 giugno, alle 17, a Palazzo Comitini, presentazione di una nuova edizione dell’Odissea

Palermo 16 giugno 2010 – Il 17 giugno, alle 17, presentazione a Palazzo Comitini (via Maqueda 100, Palermo) del volume ”Odissea” di Omero. Una nuova edizione del celebre poema curata e tradotta dallo scrittore palermitano Giovanni Monti, pubblicata da Nuova Ipsa Editore, con 24 illustrazioni di Emanuele Diliberto e prefazione di Salvatore Nicosia, con il patrocinio della Provincia. Il volume sara’ presentato da Salvatore Nicosia, Valentina Di Miceli e Salvo Zarcone. Moderatore Vincenzo Prestigiacomo. L’attrice Stefania Blandeburgo leggera’ alcuni brani. Interverrà il Presidente della Provincia Giovanni Avanti.
Questa nuova versione dell’Odissea curata da Giovanni Monti si colloca fra quelle che privilegiano la dimensione poetica e creativa, con un testo che, senza tralasciare nulla di essenziale ai fini di una immediata comprensione, ambisce ad acquisire un suo stile ed una sua leggibilità che non tradiscono la sostanza del racconto, oltre ad offrire al lettore una riscrittura poeticamente modernizzata. La partecipazione del pubblico è libera e gratuita