Nota della Segreteria Generale, Vicesegretario Dott. ssa Marianna Mirto
Il Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio metropolitano, Dr. Salvatore Currao, ha presieduto stamane la seduta pubblica per la nomina dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti 2020/2023.
Alla presenza del vice Segretario Generale dell’Ente, D.ssa Marianna Mirto, si è proceduto allindividuazione dei nominativi, mediante sorteggio, attingendo dallelenco di 249 candidature ammesse alla selezione.
I tre professionisti che comporranno il Collegio dei Revisori dei Conti della Città Metropolitana di Palermo per il triennio 2020/2023, sono:
Nuccio Francesco (Bagheria), Calabrò Maria (Giarre), Mogavero Nicola (S. Agata di Militello) che salvo verifica ed accettazione dell’incarico, sostituiranno per il triennio 2020/2023 i Revisori uscenti.
Dopo l’estrazione dei tre nuovi Revisori, si è proceduto all’estrazione di altri 3 nominativi per le sostituzioni in caso di surroga.
Nellordine di sorteggio: Cambria Giuseppe (15/05/1970 Messina), Iannello Michele (Collesano), Riccioli Matilde (Zafferana Etnea).
“Esprimo il mio apprezzamento per le attività dei Revisori dei Conti che hanno completato il loro mandato e auguro buon lavoro ai nuovi Revisori dei Conti ai quali si presenta un Ente che ha tenuto particolare attenzione alla situazione finanziaria, mantenuta in condizioni di equilibrio evitando con scelte rigorose conseguenze negative purtroppo registrate presso altri Enti intermedi anche in ragione di tagli e di confusione normativa da parte di Stato e Regione“
Lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano Leoluca Orlando
Foto in allegato
Filippa Dolce
Giornalista Tessera OdG n.148169
+39 389 8711785
Comunicazione Istituzionale
Città Metropolitana di Palermo