Assegnati 426.000,00 euro agli istituti scolastici di 2° grado per acquisti e interventi vari

Il Commissario Straordinario della  Provincia Regionale di Palermo Domenico Tucci ha erogato la somma di oltre 400.000,00 euro da investire per vari  interventi da effettuare negli istituti di 2° grado che ricadono sotto la giurisdizione dell’Ente, dislocati nei comuni del territorio provinciale.
I finanziamenti saranno impiegati per la sicurezza degli edifici, la salubrità ambientale e gli arredi scolastici. I fondi in conto capitale, a suo tempo sospesi per rispettare il patto di stabilità, sono adesso disponibili per effetto del Decreto Legge 35 del 2013, che sblocca i debiti pregressi della pubblica amministrazione.
Sarà così possibile rendere efficienti i servizi e gli ambienti delle scuole, per non creare difficoltà a docenti e studenti, che non subiranno i disagi derivati dal malfunzionamento degli impianti e da una mancanza di sicurezza nei locali.
Le somme sono state distribuite a tutti gli istituti in modo da poter programmare gli interventi secondo le proprie esigenze prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.