Sciara, si apre il cantiere sulla provinciale 21

Si apre il cantiere per i lavori di ammodernamento della strada provinciale n. 21 di Sciara, un’arteria lunga oltre 15 chilometri che conduce dal bivio S. Giovanni nei pressi della SS 285 vicino a Caccamo, attraversa l’abitato di Sciara e termina al bivio Serra sulla SS 113. Alla presenza del Presidente della Provincia di Palermo  Giovanni Avanti è avvenuta la consegna delle opere da realizzare all’impresa “Piemme Costruzioni” di Mussomeli che si è aggiudicata l’appalto con una perizia di 4 milioni di euro dell’ing. Angelo Troja che è anche direttore dei lavori.
“Si tratta di un intervento risolutivo – sottolinea il Presidente Avanti – per lavori che sono attesi in forma così radicale da almeno un decennio dalle comunità interessate e proseguiranno secondo una precisa strategia adottata per rendere più agevole e migliorare il transito con tempi di percorrenza più rapidi e costi di trasporto ridotti.  Benefici anche per la sicurezza sull’intero tronco stradale su cui insiste un intenso traffico. Sarà reso così più agevole il collegamento con la grande viabilità e il pendolarismo, in particolare quello generato dalla presenza dell’area di sviluppo industriale di Termini Imerese”.
L’intervento prevede la ripresa del piano viabile e la costruzione delle necessarie opere per il contenimento delle scarpate e delle acque piovane di superficie, la realizzazione di tombini e di cunette rivestite in pietra  e la collocazione di barriere di sicurezza.
Tempi contrattuali di esecuzione 540 giornate lavorative, circa un anno e mezzo.