Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha inaugurato il murales realizzato a Ustica daGli Studenti del Liceo artistico “Renato Guttuso”.

Si è concluso, con la realizzazione del murales ad Ustica da parte degli studenti del liceo artistico “Renato Guttuso” di Bagheria il concorso Segni naturali.
Gli studenti Gloria Lincastri, Antonella Scaduto, Chiara Scirè e Tiziana Sercia coordinate dalla Prof.ssa Sebastiana La Ferla, sono state ospitate ad Ustica dalla Provincia e, utilizzando gli schemi geometrici e i colori tipici della pop-art, hanno dato vita, sulla parete della sede della Riserva gestita dalla Provincia, dal 3 al 5 giugno, alle sagome schematizzate degli uccelli che abitualmente transitano o vivono sull’isola. Il murales è stato inaugurato dal Presidente Giovanni Avanti il mercoledì 5 giugno. All’iniziativa ha collaborato la Siremar Compagnia delle Isole, fornendo gratuitamente ai partecipanti i biglietti per il trasporto da e per Ustica.

Il murales realizzato sulla parete della sede della riserva

Il Presidente Giovanni Avanti, le autrici del Murales i funzionari Pasqua Cavolina e Amelia Giordano e Il dirigente Angelo Troja