Liceo Meli, arriva l’impianto di allarme e videosorveglianza

Palermo 9 aprile 2013  Il Liceo Classico “Meli” di Palermo sarà fornito di un moderno impianto di allarme e video sorveglianza. In tal senso si è determinata la Provincia con un contributo straordinario di oltre 9 mila euro per l’acquisto delle strumentazioni che saranno installate nei prossimi giorni. Così quello che viene considerato il più grande istituto scolastico della Sicilia, una struttura all’avanguardia frequentata da circa 2000 persone tra studenti, docenti e personale a vario titolo e che più volte è stata oggetto di atti di vandalismo, sarà resa più sicura. “ Abbiamo dato seguito – sottolineano il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore alla Pubblica istruzione Andrea Aiello –  all’impegno che avevamo preso con il Preside Salvo Chiaramonte  in occasione dell’ultimo raid di sbandati che avevano svuotato gli estintori in dotazione alla più popolosa realtà scolastica della città con gravi ripercussioni per l’istituto superiore e la sospensione delle lezioni per alcuni giorni. Vogliamo diffondere la cultura della sicurezza nella scuola – continuano Avanti e Aiello –  anche per tranquillizzare  le famiglie degli alunni e per consentire agli studenti il diritto allo studio e ai professori di svolgere regolarmente le lezioni”.