Giovani e impresa. Provincia,Università e Confindustria insieme per favorire una nuova cultura

Palermo 4 aprile 2013  Diffondere tra i giovani della provincia di Palermo una nuova cultura d’impresa fornendo opportunità, conoscenze e strumenti per la creazione di nuova imprenditorialità. E’ l’obiettivo di due protocolli d’intesa con Confindustria Giovani e l’incubatore d’impresa Arca dell’Università di Palermo, che sono stati approvati dalla Giunta di Palazzo Comitini presieduta da Giovanni Avanti. I documenti, che sono frutto di una collaborazione avviata nei mesi scorsi tra la Provincia e i due organismi, saranno ufficialmente siglati nei prossimi giorni e diventeranno degli utili strumenti per le consulte giovanili e, più in generale, per i giovani del territorio provinciale – che conta il 69% di disoccupazione giovanile – interessati a fare impresa, ma che necessitano di punti di riferimento. Nel protocollo d’intesa con Confindustria Giovani è pure prevista la possibilità per gli universitari  di attivare stage nelle aziende.