Liceo linguistico provinciale, si lavora per un piano di interventi

Piccole e grandi criticità dell’Istituto provinciale di Cultura e Lingue “Ninni Cassarà” di via Don Orione all’attenzione della Provincia. Il Presidente Giovanni Avanti, accompagnato dai tecnici di Palazzo Comitini, gli ingegneri Ivan Fardella e Fabrizio Di Bella, ha effettuato un sopralluogo nella scuola superiore per mettere a fuoco i possibili interventi logistici  per salvaguardare il diritto allo studio in locali idonei. Con la vice Preside Maria Rosa Ferraù, la responsabile amministrativa Fabiola Caruso e gli alunni  rappresentanti di Istituto, il Presidente Avanti ha visitato accuratamente i locali che ospitano la scuola di proprietà di un privato e presa in affitto dalla Provincia.
 Così è stato deciso di procedere alla manutenzione delle postazioni internet dell’aula informatica, di avviare piccoli lavori di falegnameria nelle classi e nei bagni, di ripristinare lampade, idranti ed estintori, di procedere all’assegnazione di banchi e sedie, oltre a fornire più sicurezza  alla scuola. Il Presidente Avanti ha pure  sollecitato  una maggiore cura dei locali e un deciso intervento nella palestra, in precarie condizioni, per lavori che comunque competono al proprietario. “ In tal senso sono  molto determinato – ha sottolineato Avanti – e convocherò nei prossimi giorni i proprietari dell’immobile per fare procedere ai lavori di loro competenza. Da parte nostra sarà potenziato l’utilizzo degli operai della  società partecipata “Palermo Energia” per i servizi di pulizia”.
 Soddisfatti gli studenti rappresentanti di Istituto per gli impegni presi dal Presidente Avanti al quale hanno dato appuntamento alla fine di Febbraio per fare il punto della situazione.