Alberghiero di Balestrate: la Provincia si farà carico dei lavori urgenti

Sarà la Provincia ad intervenire per eliminare le situazioni di pericolo che interessano l’immobile dell’ex Colonia Marina di Balestrate che ospita gli studenti dell’Ipssar Danilo Dolci. E’ questo l’esito della conferenza di servizio convocata dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti che si è svolta a palazzo Comitini e alla quale hanno partecipato i vertici dell’amministrazione comunale di Balestrate con il sindaco Salvatore Milazzo, l’assessore Salvatore Ferrara e il Presidente del Consiglio comunale Gino D’Anna,  i vertici del Genio Civile di Palermo con l’ingegnere Capo Salvatore Pirrone e il dirigente Salvatore Rizzo, e i responsabili tecnici della Provincia gli ingegneri Simone Fardella e Fabrizio Di Bella. L’immobile di proprietà del Comune nelle scorse settimane era stato oggetto di una verifica da parte del Genio Civile che aveva riscontrato situazioni di pericolo nella struttura.  Il Comune di Balestrate non ha però risorse tecniche e finanziarie per rimuovere i problemi evidenziati dalla relazione del Genio Civile e quindi ha  chiesto ufficialmente alla Provincia, nel corso della conferenza, di procedere ad una verifica e ad un intervento per consentire l’utilizzo dell’immobile e la prosecuzione dell’attività didattica. “Saranno necessari tempi tecnici – afferma il Presidente Avanti – ma la Provincia cercherà in tutti i modi di non prolungare il disagio degli studenti”.